mercoledì 2 gennaio 2013

Riassunto delle puntate precedenti

Per fortuna il mese più festaiolo dell'anno se n'è andato e ha lasciato il posto al più tranquillo gennaio.

Dicembre è infernale per chi crea (e ama) i dolci.

L'ho scoperto felicemente nelle ultime settimane tra biscotti e cioccolatini, confezioni regalo e torte di compleanno, la cucina trasformata in un colorato, zuccherino e appiccicaticcio laboratorio.

I biscotti, quelli della tradizione, semplice frolla burrosa e glassa all'acqua colorata per le decorazioni, perline e cuoricini di zucchero.

I biscotti-decorazione da appendere all'albero di Natale, preparati utilizzando il bellissimo stampo in silicone che mi è stato regalato di recente.

E poi ancora paste "placcate" al cioccolato, biscottini al burro e marmellata, cookies americani con gocce di cioccolato fondente e i canestrelli, realizzati quasi in stato di grazia, per la mia prima quasi-vera commissione.

E per finire, il mio orgoglio, la mia prima torta con glassatura a specchio, decorata con medaglioni di cioccolato bianco e al latte (sempre realizzati con le mie manine) e scritta di ghiaccia reale.

Una torta al cioccolato davvero golosa e speciale, per qualcuno di altrettanto "goloso e speciale".

In tutte queste faccende affaccendata, dicembre è volato via in un attimo.
Oggi è già il secondo giorno del nuovo anno.
Finiti i festeggiamenti, finito il tempo dei buoni propositi, ormai non resta che metterli in pratica...

Buon anno!









Nessun commento:

Posta un commento